Nella giornata dedicata alla presenza online non poteva mancare un intervento su un social importante ma trascurato: LinkedIn. Di corsi, online e non, su LinkedIn e su come usarlo è piena la rete e quasi ogni evento dedica una piccola parte a questo social.
Non poteva quindi mancare nemmeno all’Officina del Traduttore, soprattutto in considerazione dell’idea alla base dell’evento: rivolgersi a un pubblico giovane che si sta affacciando al mondo della traduzione o a chi nel mondo della traduzione c’è già da un po’ ma deve “affinare gli strumenti”.
Ho scelto Lorena Lombardi perché eravamo entrambe relatrici a Sestri Levante per la giornata sulla traduzione organizzata da La bottega dei Traduttori nell’ambito di Libri in Baia, e il suo intervento verteva proprio su questo. Mi è piaciuto molto il suo approccio, le cose da evitare, le “buone pratiche” e anche la piccola esercitazione finale che spero replicherà per noi.
E soprattutto mi è piaciuta la sua estrema disponibilità, la chiarezza nello spiegare, il modo in cui ha usato il suo profilo LinkedIn per mostrare nella pratica ciò che stava spiegando nella teoria.
Sono convinta che Lorena saprà darci molti consigli pratici su come usare al meglio un mezzo social per il mondo del lavoro, su come non “bruciare” la nostra immagine con le pratiche che magari usiamo su Facebook o su Twitter, su come impostare una strategia che possa funzionare nel lungo termine e su come differenziarci da tutti gli altri, portando qualcuno a decidere di scegliere proprio noi.
Il suo intervento è il complemento ideale per il trittico del venerdì mattina: Linda partirà raccontandoti come farti conoscere, Carlotta proseguirà con la creazione dei contenuti e la loro coerenza e Lorena ti spiegherà come applicare tutto questo a LinkedIn.
E per partire subito, ci sono le esercitazioni del pomeriggio: potrai mettere in pratica la teoria del mattino e cominciare a muovere i tuoi primi passi, con l’assistenza delle nostre relatrici che ti guideranno e ti aiuteranno a correggere il tiro se necessario.
Una giornata da non perdere per cominciare a mettere le fondamenta della tua presenza online!
PER ISCRIVERSI
Dal 1 giugno le iscrizioni sono aperte a tutti: segui le istruzioni che trovi in questa pagina!