La nostra seconda relatrice è Linda Rando!
Linda ha fondato nel 2008 il Writers’ Dreams, un sito che con il tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli scrittori emergenti. Ora ha fondato Ultima Pagina.
Linda sarà a Mantova sia venerdì che sabato, e ci parlerà di contenuti e di come farsi conoscere.
Il sabato mattina, insieme a Carlotta Borasio, ci aiuterà a comprendere meglio il mondo editoriale e i suoi funzionamenti: una bella conversazione che chiarirà un po’ di dubbi ai presenti… e abbiamo in serbo una sorpresa per gli iscritti, che conoscerai solo più avanti.
Passiamo quindi alla mini intervista e ti ricordo che nelle prossime settimane i suoi contenuti verranno condivisi sulla nostra pagina Facebook: non dimenticarti di seguirci!
Cominciamo con il raccontare un po’ chi sei!
Sono Linda, ho 28 anni, sono nata nel profondo Veneto in mezzo alla nebbia per poi fuggire 23 anni dopo verso il sole di Palermo. La vita però mi vuole al nord, e l’anno successivo mi sono trasferita a Torino, dove vivo da quattro anni nella speranza di non dover fare altri traslochi.
Mi piace leggere, discutere con le persone, sono un’amante delle serie tv e adoro il rosso. Perché rosso è bello.
Di che cosa ti occupi?
Nel 2008 ho fondato Writer’s Dream, che negli anni è diventato il più grande e importante sito – e community – per scrittori emergenti. Dopo averlo curato e coccolato per lungo tempo, nel 2015 l’ho venduto e mi sono dedicata all’altra mia passione, il web marketing. Il richiamo delle pagine scritte però rimaneva troppo forte, e solo un anno dopo ho aperto un altro sito che si occupa di libri ed editoria: Ultima Pagina.
D’altronde, quando creo siti faccio anche web marketing, quindi…
Cosa pensi di poter trasmettere ai partecipanti?
Malgrado abbia sempre gravitato attorno al mondo della scrittura e dell’editoria, non scrivo. Mi piace moltissimo aiutare gli altri a realizzare ciò che vogliono e desiderano, ed è quello che faccio sia con il mio progetto che con il mio lavoro come freelance, accompagnando le persone lungo il percorso e indicando loro la strada da seguire.
Segui Linda Rando
Vuoi le anteprime?
Gli iscritti alla newsletter hanno conosciuto Linda in anteprima lunedì!
Per non perderti le prossime anteprime unisciti a loro: iscrivendoti alla newsletter, usufruirai di:
– anteprime ogni lunedì su relatori e altre informazioni utili
– la possibilità di iscriverti in esclusiva 15 giorni prima degli altri
– uno sconto di 25 € sulla quota di iscrizione