La nostra prima relatrice è Carlotta Borasio!
Carlotta si occupa di comunicazione ed editoria: tra le altre cose, cura infatti i profili social, il sito, la newsletter e l’ufficio stampa della casa editrice Las Vegas Edizioni.
Carlotta sarà a Mantova sia venerdì che sabato, e ci parlerà di come raccontarsi bene online: coerenza, contenuti e creatività!
Ma conosciamola meglio: le ho fatto tre domande e nelle prossime settimane i suoi contenuti verranno condivisi sulla nostra pagina Facebook, quindi non dimenticarti di seguirci!
Cominciamo con il raccontare un po’ chi sei!
Sono Carlotta, ho 32 anni, abito a Torino e sono un’appassionata di storie.
Amo leggere, guardare serie TV, iscrivermi alle newsletter, sbirciare i profili Facebook e Instagram della gente. Tutte storie, a modo loro.
Di che cosa ti occupi?
Dal 2008 collaboro con una casa editrice di narrativa, Las Vegas Edizioni. Mi occupo della comunicazione online (social, sito, newsletter) e offline (ufficio stampa).
Sono docente di Comunicazione Online alla Scuola Internazionale di Comics di Torino e collaboro con la Praxi per corsi di Scrittura Professionale e Content Marketing.
Insomma cerco di diffondere l’arte del raccontarsi online ovunque mi chiamino a farlo.
Cosa pensi di poter trasmettere ai partecipanti?
Avete presente quei film americani in cui c’è il ballo studentesco e la protagonista timidina se ne sta tutto il tempo appoggiata al muro aspettando che arrivi il figo della scuola a invitarla?
Ecco, nella realtà non succede.
Ci sono tanti professionisti bravissimi che hanno bisogno di imparare a esporsi, a buttarsi in pista, a raccontarsi con le parole e i mezzi giusti.
Segui Carlotta Borasio
Su Facebook :: Su Twitter :: Sul suo sito
Vuoi le anteprime?
Gli iscritti alla newsletter hanno conosciuto Carlotta in anteprima lunedì!
Per non perderti le prossime anteprime unisciti a loro: iscrivendoti alla newsletter, usufruirai di:
– anteprime ogni lunedì su relatori e altre informazioni utili
– la possibilità di iscriverti in esclusiva 15 giorni prima degli altri
– uno sconto di 25 € sulla quota di iscrizione